Il convertitore di valute di Xe.com

Di

convertitore di valuteQuante volte vi sarà capitato di leggere un prezzo espresso in dollari USA o sterline britanniche e di non avere la più pallida idea di quanto sarebbe il suo equivalente in euro…

In Rete esistono moltissimi convertitori di valuta, ma non tutti sono precisissimi. Invece, questo di cui vi parliamo oggi, trovato sfogliando le pagine del sito xe.com, è molto affidabile, poiché i tassi valutari sono in continuo aggiornamento.

Vi basterà inserire nell’apposita cella la cifra di partenza. Dopodiché dovete selezionare la valuta originale, quella che desiderate convertire e in seguito quella in cui si vuole cambiarla utilizzando gli elenchi presenti nei box al centro della pagina. Poi bisogna cliccare su “Esegui la conversione di valuta” per avere la cifra di arrivo.

Le valute contemplate dal programma sono circa novanta; sono incluse anche quelle in fase di abolizione o non più in uso (per esempio gli scellini austriaci), distinguibili dalle altre grazie a un asterisco posto a fianco del nome della moneta. Anche questo è un servizio utile, perché esiste tutta una serie di cifre divenute ‘obsolete’ dopo l’avvento dell’euro delle quali sarebbe interessante capire il valore secondo i nostri standard.

Per semplificare la ricerca delle valute, le prime dieci, nei due elenchi, sono quelle utilizzate più spesso.

In fondo al menu a discesa si potrà selezionare anche la visualizzazione di tutte le valute in ordine alfabetico o in base al loro valore intrinseco.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009