Honor 70 Lite: uno smartphone per tutti
Di Daniele GrattieriHonor torna all’attacco producendo un nuovo telefono, diretto fratellino dell’Honor 70 che abbiamo imparato a conoscere durante il corso dello scorso anno. L’Honor 70 Lite rinuncia ad alcune caratteristiche per cercare di mantenere il prezzo quanto più basso possibile facendo comunque gola a un pubblico di cospicue dimensioni. Chi è alla ricerca di uno smartphone con una buona durata della batteria, visivamente accattivante e dalla qualità costruttiva solida, nell’Honor 70 Lite può trovare un prodotto che fa al caso suo. Vediamo ora più nel dettaglio cosa è in grado di fare questo smartphone.
Le caratteristiche di questo smartphone
Anche l’occhio vuole la sua parte
L’Honor 70 Lite è disponibile in 3 diverse varianti di colore chiamate “Titanium Silver, “Midnight Black” e “Ocean Blue”; con una finitura lucida per il retro. Questa finitura è particolarmente bella da vedere, specie nella colorazione più scura che conferisce al telefono un aspetto davvero premium. In mano il telefono sembra sufficientemente solido nonostante un peso ridotto, con soltanto 194 grammi di peso; le cornici dello schermo risultano essere piuttosto sottili mentre lo scanner biometrico per le impronte digitali è presente sul lato dello smartphone. La presenza di cornici piuttosto sottili rende ancora più appariscente lo schermo LCD TFT da 6.5 pollici la cui frequenza di aggiornamento a 90HZ rende sempre gradevole la navigazione all’interno dell’interfaccia utente.
Processore e prestazioni
Il pezzo forte di questo smartphone è senza dubbio la sua compatibilità con il 5G; questa deriva dalla presenza del processore Snapdragon 480+ 5G con processo produttivo a 8nm. Parliamo di un processore con clock pari a 2.2 Ghz che non ha ambizioni particolari negli ambiti in cui è richiesta elevata potenza di calcolo ma che si sa difendere egregiamente per il normale utilizzo degli smartphone, tra social media, chiamate e messaggi.
Chi è appassionato di videogiochi potrà comunque sfruttare CPU e GPU per videogiocare ai titoli più leggeri senza problemi; non manca la possibilità di giocare ai titoli più esosi come Call Of Duty o Apex Legends a patto di scendere a compromessi. Le prestazioni sono comunque in linea e bastano per utilizzare senza problemi la Magic U.1 6.1 basata sul firmware di Android 12. Da sottolineare positivamente la presenza di ben 128 GB di spazio di archiviazione: uno spazio molto elevata che permette di conservare videogiochi, file multimediali e applicazioni senza particolari problemi.
Come si comporta la fotocamera?
Il comparto fotografico dell’Honor 70 Lite è in linea con la fascia media: parliamo infatti di un modulo con tripla fotocamera, con un sensore principale da 50 megapixel, un obbiettivo macro da 2 MP ed un obbiettivo di profondità da 2 MP che lavora in maniera sinergica per migliorare i colori ed il contrasto delle fotografie scattate. La qualità fotografica è di buona qualità, con diversi elementi di pregio quando si scattano foto in condizioni di buona luminosità tra colori fedeli e contrasti vivaci. Per utilizzare correttamente la modalità notturna dello smartphone è invece necessario avere una mano molto ferma e attraverso i filtri e le funzioni di editing offerti dall’applicazione fotocamera è possibile ottenere buoni risultati. Interessanti anche i video registrabili con la fotocamera, con questi che vengono catturati a 1080p di risoluzione. Buono l’obbiettivo frontale, una selfie cam da 8 MP che permette di videochiamare con il giusto grado di dettaglio per la compressione video.
Conclusion
L’honor 70 lite è uno smartphone dal bel design, con diversi dettagli interessanti, venduto ad un prezzo molto conveniente. Il telefono è quindi un prodotto interessante per chi vuole chiamare, messaggiare e usare i social network, senza ambizioni di gaming ad alte prestazioni.
Commenta o partecipa alla discussione