Grande successo per iPhoto, nuova app per iPhone e iPad per l’editing multitouch delle immagini

Di

iPhoto è un’app per iPad2 e iPad2, nonché per iPhone 4 o successivi che brilla nel mare degli applicativi disponibili – non a caso già scaricata da più di un milione di utenti in meno di due settimane dal lancio. Per soli 3,99 euro introduce nel mondo dell’editing fotografico la funzionalità multitouch che rende semplicissimo trasformare i propri scatti con un pizzico di creatività.

Con questo programmino si possono sfogliare ed editare le fotografie presenti sui device apple e poi condividerle facilmente mediante iCloud e pubblicarle sui social network, trasmetterle sotto forma di slideshow sulla Apple TV con AirPlay o stamparle in modalità wireless con una stampante AirPrint.

Oltre alle funzioni di ritocco su colore, esposizione, contrasto, saturazione e nitidezza – che si effettuano con un semplice tap e trascinamento, sono veramente geniali altre funzioni, come quella che consente di reperire automaticamente le foto simili per confrontarle e scegliere le migliori. Con il rilevamento dei bordi migliora la precisione nel regolare l’immagina: con il pennello Ripara si correggono macchie e imperfezioni. La funzione Ammorbidisci elimina invece occhi rossi e rughe. Infine, si possono aggiungere filtri e altri suggestivi effetti, come ad esempio l’effetto vignetta, acquerello o tilt-shift, con un semplice pizzico per la centratura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009