GPS Copilot: l’app gratuita che ti fa da efficiente navigatore
Di nicolettaHa ricevuto eccellenti valutazioni l’app GPS Copilot messa a punto dai produttori del sistema di navigazione CoPilot Premium e ottimizzata per iPhone e iPad. Come dice chiaramente il suo nome, si tratta di un programmino per darci indicazioni stradali essenziali per trovare un luogo o un indirizzo, sia in auto che a piedi.
L’app è gratuita nella versione base (ovvero, quella senza guida vocale). Offre all’utente un massimo di tre itinerari alternativi per raggiungere una determinata destinazione, non richiede una connessione web per funzionare e si integra con i principali social network. Sfiorando un punto della mappa si ottengono infatti non soltanto le informazioni a esso relative (luoghi di interesse, ristoranti, hotel, punti vendita e monumenti), ma è anche possibile condividere con gli altri la propria posizione mediante Facebook Places o Twitter.
CoPilot GPS può essere utilizzata anche all’estero senza costi aggiuntivi di roaming. Il numero di mappe disponibili è molto elevato: l’Europa e l’America sono già praticamente coperte, l’Africa e l’Asia lo sono in buona parte e nuove cartine stradali 2D NAVTEQ vengono continuamente aggiunte.
Commenta o partecipa alla discussione