Google lancia l’app Quickoffice per iPad

Di

Qualche mese fa Google ha acquistato il software Quickoffice e nel frattempo ha lavorato per facilitare la vita delle persone che desiderano lavorare sui file prodotti in passato con la suite Microsoft Office convertendoli in documenti Google. In questo modo i file Word diventano Google Docs, gli Excel diventano archivi di Sheets e le presentazioni Powerpoint diventano Slides. Arriva ora un ulteriore importante passo avanti, ovvero un’app per iPad con la quale i file Office salvati in Google Drive possono essere aperti ed editati direttamente dall’iPad mediante Quickoffice.

Tenendo in considerazione che non tutte le persone con cui si collabora sono necessariamente già passate a Google, è stato fatto in modo di poter effettuare modifiche dei file Microsoft anche senza convertirli. Questo renderà la collaborazione e la condivisione di archivi veramente semplice e ottimizzata.

L’app Quickoffice iPad è gratuita per tutti i clienti Business di Google Apps. Per gli altri costa 7.99 dollari US.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009