Folder Marker Free: cambiare o colorare le icone delle cartelle di Windows
Di nicolettaEsiste anche in una versione gratuita il software Folder Marker, un add-on per Windows che consente di rendere più facile la consultazione dei propri archivi mediante icone personalizzate o colorate, con un semplice clic sul tasto destro del mouse e la comparsa di un menu a discesa. In pratica, non è neppure necessario lanciare il programma, basta selezionare la cartella di cui si desidera modificare l’icona, cliccarla e selezionare una delle opzioni dal menu: il cambiamento sarà istantaneo. Allo stesso modo, si può modificare l’aspetto di più cartelle in una volta sola, selezionandole tutte.
La gamma di cartelle assegnabili è ampliabile dall’utente con ulteriori dieci icone a sua scelta in base a una vasta gamma di formati (tra cui ICO, ICL, EXE, DLL, CPL e BMP) contenuti nella User Icons tab.
Folder Marker può contrassegnare le cartella in base alla priorità (alta, normale, bassa), in base al livello di lavoro completato (finito, inn corso, progettato) e in base al tipo di informazione in esso contenuta (file di lavoro, file importanti, file temporanei, file privati).
Commenta o partecipa alla discussione