FlexLists: creazione gratuita di database ed elenchi online
Di nicolettaSiete di quelli che gestiscono i loro elenchi o liste di qualsiasi genere nei fogli elettronici. E magari avete spesso bisogno di condividerle con altri colleghi di lavoro oppure di accedere ai file da qualsiasi computer che non sia soltanto il vostro? FlexLists è un servizio gratuito online che può tornarvi veramente utile in questo senso.
Consente di creare dei semplici database di qualunque cosa vogliate, con tutti i campi che vi occorrono. Per esempio, è ideale per mettere a punto elenchi di indirizzi, cose da fare, canzoni, libri, film, glossari per la traduzione, link, promemoria per un progetto in corso ecc.
Tutto ciò è possibile e anche facile con questo programma. Con il quale altre persone possono condividere il file ed elaborarlo ulteriormente, se necessario. Il database può essere monitorato in tempo reale utilizzando i feed RSS, può essere importato ed esportato da e in file CSV (compatibili con Excel) per elaborarlo off-line, oppure integrato nel vostro sito o blog.
Su questa pagina un video (in lingua inglese con lieve accento olandese) che illustra con molta chiarezza l’utilizzo del programma.
Commenta o partecipa alla discussione