Facebook: Timeline obbligatoria dal 17 marzo
Di nicolettaMancano solo quattro giorni al momento in cui tutti gli utenti di Facebook dovranno passare obbligatoriamente alla Timeline, la nuova veste grafica adottata dal re dei social network. Un diario digitale a cui molti utenti hanno già aderito con la modalità “Anteprima”.
Con questo nuovo layout la vecchia pagina statica diventa una “linea del tempo” che raccoglie tutto ciò che è stato postato, con possibilità di andare a riempire le lacune degli anni in cui Facebook ancora non esisteva, pubblicato contenuti scannerizzati e quant’altro.
Dal momento dell’attivazione della Timeline si ha una settimana di tempo per guardare ogni contenuto ed eventualmente nasconderne alcuni. Poi con un clic sul pulsante “Pubblica” tutti gli amici vedranno la vostra pagina, secondo le vostre impostazioni di privacy.
Molti utenti di Facebook si sono dimostrati ostili al cambiamento, comunque ineluttabile. Piaccioni invece molto le Copertine, cioè le immagini a tutta colonna nell’intestazione della Timeline.
Commenta o partecipa alla discussione
Doveva essere obbligatorio dal 17 marzo..siamo al 19 e ancora non è obbligatorio! Ma allora?
Infatti i responsabili di FB continuano a spostare questa data, viste le proteste della gente