Facebook Camera: un’app per gestire le foto destinate a Facebook
Di nicolettaFacebook Camera è un’app ufficiale e gratuita rilasciata da Facebook per permettere agli utenti di gestire meglio le foto direttamente sul loro device con sistema operativo iOS (iPhone 3GS e superiori, iPad 2 e superiori e iPod touch 4).
Grazie a Facebook Camera diventa semplicissimo condividere immagini sul social network, commentarle, aggiungere effetti e molto altro. Sorprendentemente, funziona molto meglio dell’applicazione nativa già nota su Facebook, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini.
Dopo l’installazione dell’app, bisogna effettuare il log-in su Facebook e abilitare il servizio di localizzazione. In seguito si può controllare il feed delle immagini sfogliando i thumbnail oppure visualizzandoli a tutta pagina e aggiungere commenti.
Quando si scatta una foto con la fotocamera del device a disposizione si hanno subito sottomano gli strumenti per tagliarla, editarla, darle un titolo, taggarla e geolocalizzarla. Le immagini possono poi essere caricate nella Libreria di immagini anche in blocchi di immagini multiple.
Commenta o partecipa alla discussione