Ecofont: un font per risparmiare inchiostro e inquinare di meno!
Di nicolettaL’idea è geniale e encomiabile: Ecofont è un font che, grazie alla sua conformazione piena di microscopici fori, utilizza fino al 50% in meno di inchiostro dei normali caratteri che usiamo quotidianamente! Trattandosi di un True Type, è compatibile con tutti i sistemi operativi.
Una soluzione ideale per chi è costretto a stampare ogni giorno montagne di documenti cartacei che finiranno regolarmente cestinati. Stampando e-mail, listini e bozze con Ecofont si risparmia invece molto inchiostro, con notevoli benefici anche per l’ambiente.
Soprattutto se si utilizzano per la stampa caratteri di piccoli dimensioni – cosa che, se si ha a cuore l’ambiente, è buona norma fare con ogni tipo di font! – i forellini saranno praticamente invisibili, ma il risparmio di inchiostro sarà molto notevole. Con caratteri di dimensioni maggiori i forellini sono visibili, ma che importa? In fondo è un modo per pubblicizzare il prodotto e contagiare altri con la stampa ‘ecocompatibile’.
Ecofont attualmente supporta i font più comuni come Arial, Calibri, Tahoma, Times New Roman e Verdana. Aggiornamenti futuri prevedono l’aggiunta di ulteriori font.
Il servizio è diventato a pagamento, con un canone annuale a partire da 7 Euro. Tutti i dettagli sul sito Ecofont.
Commenta o partecipa alla discussione
Idea geniale!
In ufficio lo sto già utilizzando!