EasySystem Cleaner: per pulire a fondo la memoria del PC
Di nicolettaGli utenti di Windows sanno bene che questo sistema operativo conserva e nasconde nei suoi anfratti quantità enormi di dati riguardanti tutte le operazioni compiute sulla Rete. Sono file che vanno cancellati, sia perché ingombranti, sia perché la privacy va tutelata a tutti i costi.
Cancellare i file nel modo classico non è sufficiente perché esistono software in grado di ripristinarli. Con Easy SystemCleaner, invece, la cronologia di Internet rimasta registrata sui browser viene cancellata davvero e con pochi clic. Così come i cookie, i file .temp, le password salvate sui browser, i file aperti con Windows Media Player, la cronologia delle conversaioni sui messenger MSN e Yahoo.
Un’altra insidia nascosta nei nostri PC è la funzione Autocompletamento, ossia la capacità di intuire automaticamente quale parola stia per essere digitata da tastiera, solo in base alle prime lettere. L’Autocompletamento ci aiuta quando andiamo di fretta, ma salva anche in memoria tutto ciò che viene immesso nelle pagine web (nome, indirizzo e-mail, password, informazioni sulle carte di credito, parole inserite nei motori di ricerca ecc.). Queste informazioni sono così potenzialmente a disposizione di qualunque malintenzionato oppure di pericolosi malware che possono utilizzare i dati personali di autocompletamento a fini non proprio legali. Ebbene, Easy SystemCleaner ripulisce anche la cronologia dell’Autocompletamento.
Su questa pagina è possibile scaricare Easy SystemCleaner ed effettuare una scansione gratuita del proprio PC che sicuramente darà risultati sorprendenti.
EasySystem Cleaner è un software che ha ottenuto numerosi riconoscimenti di prestigio, è compatibile sia con Internet Explorer che con Mozilla FireFox, anche su sistema operativo Vista.
Commenta o partecipa alla discussione