Dream:ON, un’app gratis per sognare meglio
Di nicolettaEsisteva già un’app per aiutare a prendere sonno, ma con Dream:ON abbiamo proprio raggiunto l’ultima frontiera. Un microsoftware realizzato nel Regno Unito e distribuito gratuitamente che promette di migliorare la qualità dei nostri sogni.
Mettendo l’iPhone, l’iPod o l’iPad nelle vicinanze del letto, infatti, previa scelta dello scenario preferito, un particolare sensore di movimento capirà quando il dormiente entra nella fase REM, ovvero quella dei sogni. A quel punto il device Apple riprodurrà il suono precedentemente selezionato, creando l’effetto onirico desiderato. Ma non è finita qui: volendo, un minuto prima della fine del sogno, l’app può sveglia l’utente, per dargli modo di ricordare le immagini e di scriverle in un diario, ovviamente condivisibile online.
Il tutto ha ancora il sapore di un esperimento, a cui bisogna avvicinarsi con una mente aperta (suggeriscono gli sviluppatori), perché l’attività di sogno controllata potrebbe funzionare dopo un po’ di tentativi…
Che cosa ne pensate? Sareste disposti a provare? E non ritenete come noi che il telefonino con le sue onde radiomagnetiche debba essere tenuto lontano dalla testa almeno quando possibile?
Commenta o partecipa alla discussione