Drawpr.com: un nuovo servizio per la condivisione gratuita di file
Di nicolettaE’ in fase beta la piattaforma Drawpr, che serve per l’hosting e la condivisione di file. Tutto ruota intorno alla metafora del secchiello (in inglese, bucket), che viene utilizzato come spazio su cui trascinare – con una semplice operazione di ‘drag and drop’ – il file o (i file) che si desiderano archiviare online e successivamente condividere via e-mail, Facebook o Twitter mediante l’apposito link restituito dal servizio.
Il numero di upload è illimitato, ma i file non possono pesare più 50 Megabyte ciascuno.Oltre ai file definiti “pubblici”, il software contempla anche la possibilità di indicare una password di protezione degli archivi, senza conoscere la quale l’interlocutore non potrà scaricarli.
Al momento il servizio Drawpr è totalmente gratuito ed è destinato a rimanerlo, almeno nella sua versione base. Gli sviluppatori raccomandano comunque agli utenti di registrarsi sul sito se non vogliono che i loro file siano eliminati dopo un periodo di 60 giorni in cui non sono stati toccati.
Commenta o partecipa alla discussione