Dove scaricare l’aggiornamento di sicurezza per Internet Explorer
Di nicolettaA risolvere il problema di Internet Explorer sarà un aggiornamento di sicurezza out of band, cioè straordinario rispetto al normale ciclo di rilascio del software correttivo, di cui si parla come pronto su questa pagina.
Microsoft nei giorni passati ha minimizzato il problema e tranquillizzato gli utenti. Internet Explorer, il più diffuso browser per navigare in Internet è sicuro, soprattutto nella versione 8.0. Qualche rischio, sembra di capire, può esserci per la versione 6.0 e un po’ meno per la 7.0, per le quali il suggerimento è di impostare il livello di protezione massimo.
A sollevare la questione era stato l’Ufficio federale tedesco della sicurezza informatica, poi imitato dall’omologo francese. Internet Explorer ha una falla nel sistema di sicurezza e può permettere l’ingresso a pirati informatici, come è successo in Cina. Il colosso di Seattle però ha ridimensionato l’allarme e annunciato la soluzione e ribadito la necessità di aggiornare i sistemi alle ultime versioni, tenendo sempre attivi i sistemi di aggiornamento automatici.
Commenta o partecipa alla discussione