Dondo: un’app per localizzare il cane mediante GPS
Di darioSi chiama Dondo, è un localizzatore GPS per cani messo a punto da un’azienda di Madrid – come si intuisce dall’assonanza con donde, che in spagnolo significa “dove”. Secondo noi questo device è destinato a riscuotere grande successo tra i sempre più numerosi appassionati di pet.
Il piccolo localizzatore da applicare al collare del cane rimane sempre in contatto con lo smartphone del proprietario mediante la connessione GPS. La posizione del nostro amico a quattro zampe è monitorata da un’apposita app (gratuita, per Android e iOS) su mappa oppure può essere comunicata mediante un messaggio SMS che porta un link a Google Maps, a prescindere quanto la bestiola si allontani.
Una tecnologia alla portata di tutti, con un dispositivo costruito in materiali molto resistenti (con design ergonomico e dal peso di soli 34 grammi) e una tecnologia avanzata che permette di localizzare il nostro amico in maniera molto precisa. Consente anche di configurare un perimetro di sicurezza, varcato il quale Dondo avvisa il proprietario. La batteria ha un’autonomia di 72 ore.
Commenta o partecipa alla discussione