Discovr People: app per iPhone e iPad per scoprire utenti Twitter interessanti

Di

Twitter è un social network sempre più amato per la sua concisione e agilità, ma è facile perdersi tra la miriade dei suoi utenti. Chi desidera seguire persone dotate di valore aggiunto in un determinato campo di interesse può servirsi della sezione #scopri, che fornirà suggerimenti su identità interessanti in base a zona geografica, settore e simili. Ma ora esiste anche un’interessante app gratuita per iPhone e iPad chiamata Discovr People ancora più mirata – e, tra l’altro, disponibile anche in italiano.

Il programmino, infatti, lavora stilando una mappa di tutte le persone che hanno interagito con un personaggio o un’azienda state già seguendo. Inoltre, permette di consultare delle classifiche stilate automaticamente in base a una categoria, di gestire in maniera razionale le liste di profili di cui siete già Follower.

Dopo il log-in e il lancio dell’applicazione, comparirà un’interfaccia semplice e amichevole. Per controllare le liste presenti in quel momento sull’app, basta sfiorare lo schermo con il polpastrello e saranno visualizzati tutti gli utenti che vi appartengono. Con un tocco sul nome di un utente saranno mostrate tutte le sue connessioni recenti in una disposizione geografica: in questo modo potrete scoprire altri utenti che vale la pena di seguire. I nodi nella mappa mostrano gli utenti contattati di recente dalla persona in questione. Con un doppio tap sulla loro immagine si aprirà il loro profilo Twitter, dal quale potete decidere di seguirli, previo esame del loro profilo, delle connessioni, dei tweet che hanno inviato, delle citazioni in cui compaiono, delle persone che essi stessi seguono ecc.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009