Crocodoc: revisione condivisa di documenti e presentazioni
Di nicolettaCondividere e rivedere documenti e presentazioni insieme ad altre persone può essere assai complicato, specialmente quando non si lavora nello stesso ufficio. Il servizio Crocodoc è stato messo a punto per andare incontro proprio per semplificare la vita a chi si trova spesso a lavorare con altri su un testo ed è stando di spedizioni avanti e indietro di allegati per e-mail, di stampare e far circolare copie cartacee e non vuole installare costosi software per la collaborazione.
In pratica Crocodoc è un servizio di hosting e al tempo stesso un’applicazione web-based mediante la quale si possono uploadare e condividere i documenti direttamente online per poi elaborarli e modificarli in maniera collaborativa.
Caricate i vostri documenti in formato .pdf o .doc (Word) e le presentazioni PowerPoint sul sito Crocodoc. Con un clic otterrete un URL da notificare ai vostri colleghi. A quel punto i file potranno essere visualizzati e corretti online da tutti mediante il browser: ognuno può partecipare alla revisione con evidenziazioni, eliminazioni (barrando il testo), aggiunta di note e commenti. I file sono salvati sul server di Crocodoc, protetti da password e criptati per assicurare la massima sicurezza. Tutto in maniera gratuita e senza obbligo di registrazione. Su questa pagina.
Commenta o partecipa alla discussione