SEO
A cosa serve la consulenza SEO
Se hai sentito parlare spesso di SEO, ma ancora non hai capito quali sono i benefici che puoi ottenere da questa attività, ti spiegheremo cos’è e come funziona. Una consulenza SEO ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di business più facilmente! Che cos’è la SEO? Quando si parla di SEO ci si riferisce all’acronimo…
Altro in: Da non perdere, SEODifferenze tra SEO e SEM
Se si pensa di promuovere dei siti web, all’interno dei vari motori di ricerca, le prime tecniche che vengono in mente sono essenzialmente due: SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), ma non tutti conoscono le differenze tra questi due termini, anzi, le persone inesperte spesso tendono a confonderle, a usarle in modo…
Altro in: Creazione siti, SEOWeb agency: cos’è e quali servizi offre
Sia per scopi lavorativi che amatoriali, sono molti i casi in cui può essere utile, se non essenziale, rivolgersi a una web agency specializzata. Che si abbia la necessità di creare contenuti di valore con lo scopo di attirare un pubblico di riferimento a una propria risorsa web, con il cosiddetto content marketing; oppure la…
Come un consulente Seo può aiutare a rilanciare un business online
Vi siete mai chiesti se il vostro sito web abbia la giusta visibilità nelle Serp di Google? Se la risposta è no, probabilmente avete bisogno di un consulente SEO che riesca a dare la giusta sterzata alla vostra strategia di web marketing, al fine di migliorare la visibilità del vostro prodotto e intercettare potenziali clienti…
Altro in: Da non perdere, SEOPubblicità online: SEO o annunci sponsorizzati? Tips per una scelta consapevole
SEO o annunci a pagamento? Per aumentare la visibilità del sito online, pubblicizzando i propri prodotti o servizi, esistono prevalentemente due modi: il posizionamento mediante le tecniche SEO: l’obiettivo è posizionare il sito tra i risultati “organici”, ovvero non a pagamento, del motore di ricerca; gli annunci a pagamento mediante Google Ads: è un servizio…
Altro in: Da non perdere, SEOReputazione online: strategie e strumenti per mostrare il tuo lato migliore
Cerchi una strategia che ti consenta di avere più controllo su quanto viene detto sul tuo conto in rete? Sei nel posto giusto. Se stai leggendo questo post sicuramente sai già cosa si intende quando si parla di reputazione online, ma per chi non lo sapesse, rimandiamo alla descrizione di Wikipedia, che recita: “La Web…
Come migliorare la SEO in una scheda prodotto su Amazon
In inglese si chiama product listing: è la pagina con cui un rivenditore presenta un articolo messo in vendita sul marketplace di Amazon. La scheda deve obbligatoriamente includere un titolo, delle immagini, una descrizione e il prezzo del prodotto. Il testo deve essere convincente se si desidera che il cliente compia l’azione cruciale: cliccare sul…
Altro in: E-commerce, SEOWordCounterOnline: molto più che un contatore di parole
Il conteggio delle parole è un compito (e talvolta un assillo) ben noto a per chi scrive per mestiere. Spesso i documenti da pubblicare hanno delle precise restrizioni di lunghezza (in genere sotto forma di numero di parole o caratteri – spesso raggruppati in cartelle). In questo senso può risultare utile poter contare su uno…
Altro in: Editor di testi, SEOGuida tecnica su come ottimizzare le immagini e le foto dal punto di vista SEO
Provvedere all’ottimizzazione SEO del proprio sito web è un processo composto da varie azioni, ognuna delle quali può fare la differenza in termini di posizionamento del sito. Se avete già ottimizzato il testo migliorandolo con contenuti approfonditi e di qualità, è il momento di dedicarsi al miglioramento delle immagini. Rispetto all’ottimizzazione del testo, quella delle…
Posizionamento sui motori di ricerca: i fattori fondamentali
Il posizionamento sui motori di ricerca è frutto di lavoro e competenza: ecco quali sono i fattori principali per migliorare il posizionamento del proprio sito su Google e perché conviene sempre affidarsi ad un professionista… Cosa si intende per posizionamento sui motori di ricerca Per posizionamento motori di ricerca si intende l’acquisizione di visibilità…