File sharing
5MinuteStorage: condivisione di file per un tempo limitato
In passato era difficile condividere file pesanti su Internet, oggi invece abbiamo molti servizi che rendono il processo estremamente semplice. Una delle alternative più interessanti si chiama 5minutestorage e si autodefinisce come “La strada più semplice per il file sharing”. La piattaforma è adatta a chi cerca uno strumento con cui condividere file che scompaiono…
Altro in: File sharingCon pCloud Transfer puoi inviare file fino 5 GB gratis e senza registrazione
Parliamo molto volentieri di pCloud Transfer, un servizio che consente di inviare archivi voluminosi senza problemi, a costo zero e senza neppure iscriversi. Uno dei vantaggi di pCloud Transfer, che può inviare file fino 5 GB di peso, è il semplice funzionamento. Infatti, è sufficiente accedere alla piattaforma per aggiungere gli archivi da inviare. Inoltre,…
Altro in: File sharingShareByLink: condivisione facile e gratuita di file voluminosi
Condividere file di grandi dimensioni con altre persone può facilmente diventare un incubo e per vari motivi: molti dei servizi disponibili impongono limiti di dimensioni e inoltre occorre aspettare la fine del caricamento prima di dare avvio alla condivisione. Per fotuna può venire in aiuto un servizio come ShareByLink, che consente di condividere archivi di…
Altro in: File sharingInfinit: soluzione P2P per scambio file tra amici e dispositivi – ora anche iOS e Android
Infinit è un servizio di trasferimento/condivisione di file sviluppato da una start-up francese. Inizialmente disponibile soltanto nelle versioni per PC e Mac, ha riscosso tale successo da essere pubblicato anche come app mobile per Android e iPhone/iPad. Con Infinit siamo di fronte a una soluzione di file sharing semplice, rapida e sicura, che utilizza un…
Altro in: File sharingReep.io: per inviare file dal browser usando il P2P
Reep è un interessante servizio (attualmente in fase beta) che utilizza l’avanzata tecnologia WebRTC per consentire il trasferimento di file tra due browser mediante la connettività peer-to-peer. Infatti “reep” è un termine che deriva proprio rovesciando le lettere che compongono “peer”. Consente di trasferire qualsiasi tipo di archivio senza prima memorizzare temporaneamente i dati su…
Altro in: File sharingMusx: l’equivalente di Instagram per la condivisione di musica
Nessuno dei social network più utilizzati dal pubblico è concepito per condividere musica. Per questo è nato Musx, progetto per iOS (scaricabile a titolo gratuito) che consente ai propri contatti di riprodurre la musica da noi condivisa. Esattamente come si fa con le immagini su Instagram, senza necessità di uscire dall’applicazione per utilizzare quel determinato…
Altro in: File sharingMinbox: servizio (anche gratuito) per la condivisione dei file
Minbox si propone di stabilire dei nuovi standard nel settore del file sharing. E’ infatti dedicato agli utenti che desiderano inviare ad amici e colleghi file di grandi dimensioni in maniera rapida e semplice mediante la condivisione di un solo link. Nella sua versione base, il servizio è gratuito. Possiede un’interfaccia utente intuitiva e interattiva,…
Altro in: File sharingGigaSize: cloud storage e sharing di file, gratis fino a 10 Gigabyte
GigaSize è un servizio molto user-friendly che consente di trasferire, scaricare e salvare dati in modo organizzato e sicuro. Con GigaSize si può uploadare e condividere un numero illimitato di file con amici, familiari e colleghi. Soprattutto archivi di grandi dimensioni, come video e foto, ma anche presentazioni in PowerPoint, registrazioni Mp3, bilanci aziendali e molto altri….
Altro in: File sharing, HostingEntourageBox consente agli amici di uploadare file nel vostro account Dropbox o Google Drive
E’ vero che esistono moltissime piattaforme di file sharing sulle quali si possono caricare e condividere file di grosse dimensioni, ma è anche possibile fare a meno degli intermediari e consentire agli amici di uploadare i file direttamente sul nostro account Dropbox, Google Drive o altri siti di cloud storage – tutto grazie al servizio…
Altro in: File sharing, NotizieCanvasDropr: piattaforma per lavorare insieme a un progetto
CanvasDropr è un software per la condivisione online di progetti con altri membri di un team. Utilissimo quando si desidera lavorare con altri su un progetto, ma queste persone risiedono lontane da noi, magari dall’altra parte del mondo. Il programma è gratuito, per il momento in fase Beta, ed è basato sul semplice concetto di…