Creazione di un curriculum vitae multimediale con VisualCV
Di nicolettaChi è alla ricerca di un lavoro può prendere in considerazione l’idea di inviare, invece di un formale e frigido curriculum cartaceo, un accattivante file multimediale che renda la sua proposta più attuale e dinamica e riesca a colmare meglio le distanze comunicative tra impresa e lavoratore.
VisualCV è un servizio gratuito che vi permette di mettere a punto un bel curriculum vitae con testo, foto, audio, video e grafici, link a pubblicazioni e certificazioni di professionali, lettere di raccomandazione ecc. Tutto viene conservato online e costituisce una maniera moderna e raffinata per presentarsi professionalmente, se non altro perché in questo formato si possono inserire molte più informazioni di quelle che riuscirebbero a stare su un solo foglio di carta.
Il cv resta online: si può scegliere se renderlo accessibile a un limitato numero di interessati (anche su Facebook, Twitter o nella propria firma digitale in fondo alle e-mail) oppure a chiunque (in quest’ultimo caso sarà indicizzato sui motori di ricerca Google e comparirà nel momento in cui qualcuno digita il vostro nome). Inoltre, potrà essere aggiornato in qualsiasi momento.
Per utilizzare il servizio è sufficiente iscriversi sul sito VisualCV.
E siamo in attesa della prossima frontiera del job recruiting, che sarà proporsi al datore di lavoro con un avatar, una presentazione in 3D. Sappiamo che ci sono dei progetti in corso e vi terremo aggiornati in proposito.
Commenta o partecipa alla discussione