Come creare e condividere temi personalizzati per Google Chrome

Di

Il mio tema di Chrome è la traduzione non particolarmente felice di un peraltro utilissimo e gratuito add-on del browser Chrome chiamato in inglese “My Chrome Theme”.

Piacerà molto agli appassionati di personalizzazione dei loro oggetti, anche di quelli digitali: il browser di Google, infatti, consente di usare non soltanto gli sfondi predefiniti messi a disposizione nell’apposita interfaccia, ma anche di studiarne e metterne a punto uno con colori e layout del tutto personali.

Tutto questo senza difficoltà: si deve prima di tutto installare l’estensione cliccando sul link in alto e poi seguire le indicazioni del wizard passo passo fino all’ultimo punto. Con My Chrome Theme è possibile customizzare l’immagine o il colore di sfondo della schermata iniziale di Chrome (quella che mostra le app più usate e i siti più visitati dall’utente), ma anche la scelta dei colori nelle interfacce di tutte le schermate del browser. Come sfondo, si può usare un’immagine prelevata dal proprio hard disk oppure scattare una foto con la webcam e utilizzarla immediatamente. Si possono cambiare i colori delle alette indicanti le finestre, le cornici e gli sfondi dei tab. Un’alternativa possibile è lasciare che sia il programma a scegliere per voi varie combinazioni di colore e selezionare quella che risulta più gradita.

Il risultato finale sarà memorizzato e condivisibile mediante Google per mezzo di un link: in questo senso il servizio è ideale per creare un’interfaccia con i colori sociali di un’azienda, una squadra o un club da distribuire a tutti i membri o colleghi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009