Condividere e modificare online documenti di ogni formato, con PDFZen

Di

PDFzen è, come suggerisce il nome, un servizio improntato alla semplicità, grazie al quale diventa veramente facile condividere online documenti in formato PDF e lavorare insieme su di essi. L’applicazione supporta una vasta gamma di formati di input (tra cui PDF, DOC, DOCX, XLS, XLSX, ODT e RTF). I documenti possono essere annotati e poi convertiti in file PDF. Lavorare insieme a un progetto, infatti, è un modo per aggirare il problema che spesso si presenta: non tutti hanno installato il software necessario per la visualizzazione e l’editing dei file. Ad esempio, per i file ODT, chi non ha sul suo hard disk il programma Open Office non potrà accedere al file.

Quello che fa PDFzen è convertire in PDF i documenti digitali caricati e consentire l’editing online con una condivisione mediante apposita URL. Una volta che il file è stato caricato, il suo contenuto appare in un editor con vari comandi che permettono di digitare nuovo testo, evidenziare delle sezioni, aggiungere commenti e disegnare liberamente sul documento. Le modifiche vengono salvate e la URL può essere condivisa con chi si desidera. Il documento nella sua forma definitiva è visualizzabile da chiunque possieda la URL, oltre che scaricabile sull’hard disk e condivisibile sui social network.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009