Con WaterMarkTool mettete una filigrana gratuita sulle vostre foto
Di nicolettaLe immagini pubblicate in Rete sono esposte a furti continui. L’unico modo per scoraggiare i ladri digitali è mettere un contrassegno trasparente, ma ben visibile, che copra parte della foto. Lo potete fare con Watermark Tool, un software web-based che vi permette di proteggere le immagini con un watermark visibile. Così, prima di pubblicarle sul Web, avete moto di ‘firmarle’.
Il programma è di facile utilizzo e offre varie opzioni per l’apposizione della filigrana, che potrete personalizzare come preferite per quanto riguarda font, dimensioni, colori, posizione del testo e trasparenza. Per velocizzare le operazioni, potete caricare anche 4 immagini alla volta che, in seguito all’apposizione del watermark, potrete salvare sul vostro hard disk.
Esistono due versioni del servizio: la versione Free non richiede registrazione e dà accesso a un buon numero di funzionalità. La versione WMT Plus, a fronte di un piccolo abbonamento mensile, permette l’upload di file più grandi (da 200 kilobyte a 10 Megabyte), la possibilità di salvare le impostazioni del watermark per riutilizzarle in futuro e l’opzione di utilizzare anche un’immagine come filigrana.
Commenta o partecipa alla discussione