Con Street Sign Generator create dei cartelli stradali personalizzati
Di nicolettaUn’idea simpatica quella fornita dal servizio gratuito Street Sign Generator.com, che permette di generare direttamente online dei cartelli stradali personalizzati mediante una procedura guidata estremamente intuitiva.
Il primo passo consiste nella scelta del tipo di cartello che si preferisce. O meglio, i cartelli in sé sono tutti uguali, hanno lo sfondo verde e le lettere in carattere ‘bastone’ bianco, in perfetto stile americano. Quello che eventualmente può cambiare è lo sfondo, da selezionare all’interno di quattro opzioni: paesaggio autunnale, invernale, orizzonte del deserto e suolo di Marte.
Il secondo passo prevede la digitazione del nome della via: sono indicati i caratteri accettati dal software, ma per noi italiani non dovrebbero sorgere problemi. In linea di massima, non sarà invece utile l’aggiunta di un suffisso, ossia dell’abbreviazione del tipo di strada (Avenue, Street, Creek ecc.), a meno che non si voglia scrivere un cartello scherzoso, per metà in italiano e per metà in inglese.
Cliccando sul bottone dello Step 3 si vedrà il cartello appena generato. Il risultato è grazioso, e un’immagine del genere può costituire un’idea originale per la condivisione su Facebook o altri social network.
Per scaricare il cartello personalizzato è sufficiente cliccare sull’immagine con il tasto destro del mouse e selezionare l’opzione ‘Salva immagine come…’ dal menu: si tratterà obbligatoriamente di un file in formato Jpeg. Poi eventualmente si può passare a creare subito un secondo cartello.
Commenta o partecipa alla discussione