Con MoodBook portate un po’ di arte ‘seria’ sul vostro desktop
Di nicolettaMoodBook è un’utility gratuita per Windows che vi fa respirare un’atmosfera ‘culturale’ mentre lavorate. Infatti conferisce al vostro desktop l’aspetto di una galleria d’arte. Siete voi a scegliere i quadri famosi, dell’artista e del periodo che preferite. Potete scegliere di farli alternare in maniera automatica, a intervalli regolari di tempo, oppure manualmente, con un clic.
Potete scaricare alcuni di questi wallpaper già ottimizzati per il desktop (790 Mb) e vedere l’effetto che vi fanno. A titolo gratuito vi spettano 75 immagini artistiche digitali originali, ma potete acquistare altri pacchetti aggiuntivi. Il pacchetto DeLuxe vi permette di avere l’intera collezione per 199 dollari USA: quasi 4300 immagini artistiche che si alterneranno sul vostro schermo per varie settimane.
La scelta dei periodi artistici è alquanto vasta: Rinascimento, barocco, romanticismo, manierismo, impressionismo, post-impressionismo, modernismo, post-modernismo astrattismo, surrealismo, espressionismo astratto, computergrafica ecc. Potete anche scegliere per pittore: da Leonardo a Manet, da Degas a Klee, da Piero della Francesca a Dalì: tutti i maggiori artisti occidentali rispondo all’appello.
Per caricare un’immagine sul vostro desktop è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla foto scaricata, poi selezionare “Imposta come sfondo” dal menu che compare. Veramente semplice! Tutto su questa pagina.
Commenta o partecipa alla discussione