Con l’ultima versione di Evernote è possibile annotare i PDF
Di nicolettaEvernote è una notissima applicazione per Windows, Mac, Android e iOS con funzioni di organizer multimediale. Il software viene continuamente aggiornato e migliorato: ora, per gli utenti Premium e Business arriva una novità estremamente interessante: la possibilità di annotare qualsiasi tipo di informazione su un file PDF direttamente dalla applicazione. Possono però provarla gratuitamente tutti gli utenti in un massimo di 10 occasioni – in maniera da verificare se risulti utile o meno.
Ciò si traduce nell’inclusione di frecce, figure geometriche e testo all’interno del documento con il fine di rendere più semplice la lettura e mettere in evidenza alcune sezioni del documento.
Altre sezioni dell’app sono state ridisegnate: ora l’interfaccia è ancora più chiara e semplice, per gli utenti Business è più facile il passaggio tra account personali e account di lavoro. Il tool Web Clipper per Internet Explorer (il quale consente di salvare informazioni tratte dai siti web e screenshot) è stato trasformato e reso più rapido e intuitivo nell’impiego.
Commenta o partecipa alla discussione