Con ExitReality le pagine web diventano 3D
Di nicolettaIl 3D sta prendendo piede alla grande, in tutti i settori. Lo si è visto all’importante Consumer Electronics Show di Las Vegas, ne abbiamo parlato in questo post sul blog SoloTrend.
Oltre a televisori e console, anche i browser vogliono la loro parte. E in questa direzione va ExitReality, un plug-in gratuito per browser che, una volta installato, permette a chiunque di visualizzare una pagina web in 3D. E’ proprio il caso di dire che un software di questo tipo fa entrare in una nuova dimensione. Ovviamente, l’uso migliore che ne posso immaginare non è tanto visualizzare le pagine degli altri, probabilmente non ancora ottimizzate per il 3D, quanto il creare delle proprie pagine – su un sito, un blog o un social network – in 3D visibili a tutti, oppure chattare con un avatar in 3 dimensioni. Sicuramente il 3D sarà all’ordine del giorno in un futuro non troppo lontano e chi è più trendy farà un figurone.
Compatibile con Internet Explorer, Firefox e Google Chrome, ExitReality include anche un motore di ricerca specializzato nel 3D, che permette di reperire con facilità tutti gli oggetti e i mondi in 3D presenti in Rete (incluse le chat e i social network). Questo il sito da cui si può scaricare gratuitamente ExitReality.
Commenta o partecipa alla discussione