Con Einote aggiungi appunti scritti e note vocali a qualsiasi pagina web
Di darioQuando troviamo qualcosa di prezioso o utile online, ci verrebbe voglia di tenerne traccia appiccicandovi accanto un post-it e magari qualche osservazione come faremmo con un libro normale. Con Einote, che è un’app oppure un’estensione del browser, possiamo farlo digitalmente: prendere appunti al volo, da qualsiasi pagina web, quando stiamo navigando su Internet. Gli appunti possono anche essere digitati o dettati mediante la funzione speech-to-text dell’editor, che supporta più di 30 lingue e utilizza il servizio Web Speech AI di Chrome ed è assai accurato.
Quando abbiamo vari appunti possiamo usare la dashboard di Einote come luogo per gestirli al meglio: lo strumento permette infatti di modificare, cancellare, classificare secondo la priorità ed etichettare le note prese. È possibile aggiungere tag e monitorare i link correlati. Utilizzando la funzione di riconoscimento dell’URL, infatti, il programma si attiva automaticamente quando si torna a una pagina su cui sono già stati presi appunti, e manda una notifica all’utente: in questo modo nessuna delle note già esistenti rischia di andare perduta.
Tutti gli appunti possono essere scaricati in vari formati, copiati, stampati, condivisi via e-mail o anche ascoltati in modalità text-to-speech. Poiché Einote è sincronizzato nel cloud, è possibile salvare e gestire le note su qualsiasi device: PC, tablet o smartphone.
Commenta o partecipa alla discussione