Con Cyrank creazione gratuita di sondaggi online
Di nicolettaQuando si arriva sul sito Cyrank si rimane un po’ spiazzati dalla commistione di lingue utilizzate sulla pagina: un po’ di italiano, un po’ di inglese e qualche riga di spagnolo.
Ma vogliamo concedere un po’ di credito agli ideatori del sito, ancora in fase beta, perché l’idea in sé non è male. Si tratta infatti di un servizio a costo zero per ideare e condividere dei sondaggi online. In essi, qualunque utente potrà esprimere il suo voto relativo alle domande e alle varie opzioni di risposta precedentemente messe a punto dal creatore del sondaggio mediante una semplice procedura guidata online.
Il ‘proprietario’ del sondaggio può postare e condividere in Rete il sondaggio con un widget personalizzabile -il cui codice Javascript va inserito nelle proprie o in altre pagine web o di un social network – e ha la possibilità di visualizzare i risultati in tempo reale, anche mediante grafici.
Non ci sono restrizioni agli argomenti che possono essere oggetto del sondaggio, a parte i contenuti per adulti che sono vietati dalla mission del sito.
I browser raccomandati per la corretta implementazione del sondaggio sono Firefox 3.5, Chrome 3.0, Internet Explor 8 e Opera 10.
Questa è la pagina su cui effettuare la registrazione gratuita.
Commenta o partecipa alla discussione