Con BudgetUp avete una gestione facile del bilancio personale
Di nicolettaSempre pronti a testare i nuovi servizi offerti dalla Rete, abbiamo provato volentieri il servizio BudgetUp, a cui si accede gratuitamente, previa rapida iscrizione.
Si tratta di una sorta di foglio elettronico online che permette di monitorare con facilità guadagni, spese e andamento delle proprie finanze a livello mensile e annuale. Una volta effettuato il log-in, compare una semplice interfaccia, sui cui si possono registrare le entrate e le uscite. A ogni voce è possibile attribuire un tag (per esempio telefono, gas, stipendio, mutuo ecc.) e una descrizione più dettagliata dell’operazione, a futura memoria.
Le entrate e le uscite possono essere saltuarie o ripetute (in quest’ultimo caso si può stabilire quale sia la loro cadenza). In questo modo non sarà difficile avere sempre aggiornato il proprio bilancio personale mese per mese, anno per anno e, inserendo automaticamente spese e guadagni futuri, si controlla meglio la disponibilità residua.
E, se al momento di effettuare una spesa imprevista, non riusciamo a ricordare quanto possiamo permetterci di spendere, con un rapido collegamento al sito, basterà un colpo d’occhio per vedere il totale delle entrate, quello delle uscite e il saldo del mese o dell’anno in corso.
Il sito BudgetUp include anche una sezione news, una sulle date da ricordare, una sulle impostazioni personalizzabili per il servizio e un Aiuto, ossia un forum di supporto.
Un servizio assai semplice, ma potenzialmente utile e, soprattutto, gratuito.
Commenta o partecipa alla discussione