Con BaseBear condividete database e applicazioni
Di nicolettaUtile, decisamente utile. E poi gratuito, in lingua italiana. BaseBear è un servizio che vi permette di creare e condividere database personalizzati e flessibili, file e applicazioni web. Consente infatti di registrare e organizzare a dovere qualsiasi tipo di informazione: testi, date, cifre, file, immagini.
Dopo la creazione, i database possono essere condivisi integralmente oppure filtrati in base a determinati criteri per mostrare agli utenti soltanto i dati di loro competenza. Per esempio, uno studio tecnico potrà condividere documenti utili (o parti di essi) con i suoi clienti. Un’agenzia potrà centralizzare e condividere le informazioni con le sue filiali. I commercianti potranno organizzare in maniera seria ed efficiente l’inventario del loro negozio oppure la rubrica dei clienti ecc. Per la condivisione parziale dei dati sarà sufficiente impostare dei diritti di lettura, scrittura su ogni database.
Con BaseBear si possono importare ed esportare dati nei formati .xls (Excel), .csv, .tsv… e utilizzare gli RSS per seguire gli aggiornamenti. Sul sito troverete vari esempi di utilizzo, un forum di discussione e il modulo per l’iscrizione che dà accesso al servizio.
Commenta o partecipa alla discussione