Con Adios.ai ricevi le email solo tre volte al giorno e aumenti la produttività
Di nicolettaAdios.ai è un nome eloquente: è un addio alle interruzioni non necessarie che sembrano arrivare a profusioni soprattutto quando stiamo cerchando di concentrarci su un compito complicato.
Adios.ai è una piattaforma che mira a eliminare il più possibili le distrazioni derivanti dalle notifiche e-mail (anche quelle mute). In pratica questo tool permette di ricevere i messaggi e-mail soltanto in tre orari diversi durante il giorno. Per esempio, possiamo impostare la ricezione delle e-mail alle 8.00, alle 15.00 e alle 20.00. In questo modo eviteremo di essere distratti da ogni nuova email che riceviamo e potremo dedicare tre momenti specifici della giornata soltanto alla gestione della nostra casella di posta. Una soluzione semplice ma molto efficace per migliorare la produttività.
Fortunatamente è anche possibile stabilire eccezioni per gli indirizzi e-mail da cui vogliamo ricevere immediatamente le e-mail. Per esempio, quelli di alcuni parenti o quelli del nostro capo. Inoltre, in caso di necessità avremo sempre la possibilità di utilizzare il pulsante “Deliver emails now”, che ci permetterà di ricevere tutte le e-mail in quello stesso momento anche se l’ora programmata non è ancora arrivata.
Altamente consigliato e del tutto gratuito.
Commenta o partecipa alla discussione