Come installare una stampante con i driver scaricati dal sito del produttore
Di nicolettaDi solito, quando si acquista una stampante, per installarla è sufficiente inserire nel lettore del PC il CD che la accompagna e seguire bovinamente le istruzioni. Ma se la procedura non funziona, è possibile fare in maniera diversa, ovvero prelevare i driver relativi alla stampante in questione e installarli.
Ecco in breve la procedura da seguire, almeno in Windows 7
* Scaricare i driver dal sito del produttore
* Cliccare sul menu ‘Avvio’
* Selezionare ‘Dispositivi e stampanti’
* Selezionare ‘Aggiungi stampante’ e scegliere tra un’opzione locale oppure di rete
* Selezionare la porta da usare (oppure creare una nuova TCP/IP)
* Selezionare Disco Driver
* Indicare il percorso per prelevare i driver prima scaricati
* Selezionare il file Inf corrispondente al modello della stampante in questione
* Confermare le richieste fino alla fine.
Commenta o partecipa alla discussione