Come installare una stampante con i driver scaricati dal sito del produttore

Di

Di solito, quando si acquista una stampante, per installarla è sufficiente inserire nel lettore del PC il CD che la accompagna e seguire bovinamente le istruzioni. Ma se la procedura non funziona, è possibile fare in maniera diversa, ovvero prelevare i driver relativi alla stampante in questione e installarli.

Ecco in breve la procedura da seguire, almeno in Windows 7
* Scaricare i driver dal sito del produttore
* Cliccare sul menu ‘Avvio’
* Selezionare ‘Dispositivi e stampanti’
* Selezionare ‘Aggiungi stampante’ e scegliere tra un’opzione locale oppure di rete
* Selezionare la porta da usare (oppure creare una nuova TCP/IP)
* Selezionare Disco Driver
* Indicare il percorso per prelevare i driver prima scaricati
* Selezionare il file Inf corrispondente al modello della stampante in questione
* Confermare le richieste fino alla fine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009