Come creare facilmente un sito Mobile? Con Movylo.com
Di nicolettaL’ultima frontiera per i webmaster dilettanti sono i siti mobile, ossia quelli consultabili via smartphone o cellulare dotato di connessione al Web. Il servizio offerto dal sito Movylo consente una creazione semplificata di un sito di questo tipo, che non è uguale a un classico sito Internet, ma deve avere dimensioni adatte ai piccoli schermi dei telefonini ed essere ottimizzato a questo fine sotto ogni aspetto.
Con Movylo crearlo è un gioco da ragazzi: basta effettuare la registrazione – a costo zero – e poi iniziare a progettare la propria comunicazione su dispositivo mobile creando un sito, un blog o microblog. L’indirizzo sarà del tipo nome-sito@movylo.com. Si può scegliere tra una versione free, gratuita, e una premium, con funzioni e capacità superiori.
Un sito di questo tipo può gestire non solo testi e immagini ma anche altri contenuti, come video, suonerie, applicazioni e giochi in Java. Ogni pagina è altamente personalizzabile con skin e template già pronti. Sono disponibili anche servizi per inviare newsletter (che saranno spedite per e-mail o mediante SMS), nonché script per organizzare concorsi e sondaggi. Infine, è possibile monitorare costantemente il traffico ottenuto dalle proprie pagine web mediante l’esame di accurate statistiche automatiche in tempo reale.
Tutti i dettagli su questa pagina, in inglese.
Commenta o partecipa alla discussione