Clone2Go: convertitore video gratuito per formati adatti a iPod, PSP e cellulari
Di nicolettaClone2Go Free Video Converter è un software gratuito che permette di convertire online file video da vari formati (WMV, FLV, MPEG-4, MKV, RM, RMVB, AVI, 3GP, M4V, QT, RM, RMVB, AVS, MPG, VOB, M1V, M2V, DAT, AMV) in altri formati più comuni (tra cui MP4, AVI, WMV e FLV), adatti a essere riprodotti da dispositivi portatili come iPod, PSP, Zune, BlackBerry, Pocket PC e telefoni cellulari.
I file possono essere importati anche in batch, e convertiti ‘in massa’. Nell’output i parametri del video (bit rate, sample rate, frame rate) sono personalizzabili agendo sull’interfaccia (la vedete nello screenshot). La conversione è rapida ma conserva una perfetta qualità.
Lo stesso servizio permette inoltre di scaricare e convertire gratuitamente i video da YouTube in formato FLV con un semplice copia-e-incolla dell’URL.
Clone2Go esiste in versione Free e Pro, quest’ultima costa intorno ai 30 dollari e garantisce prestazioni superiori, ma per chi utilizza un software di questo tipo a fini amatoriali la versione Free è più che soddisfacente, lo dimostrano i commenti favorevoli degli utenti.
Sul sito è disponibile un tutorial (in inglese) per imparare a destreggiarsi nell’operazione di conversione.
Commenta o partecipa alla discussione