BURN.link: invio di messaggi che si autodistruggono dopo la prima lettura
Di nicolettaBURN.link è un progetto di JustShipped che consente di condividere delle informazioni confidenziali in modo sicuro. Il messaggio che inviamo viene criptato e può essere visualizzato soltanto una volta da qualcuno che possiede il link. Una volta visualizzato, il messaggio si autodistruggerà (sarà “bruciato”).
La domanda più ovvia è: questo tipo di messenger è sicuro da usare? La risposta è: sì. Il messaggio viene criptato nel nostro browser e ci viene dato un link contenente la chiave di decrittazione. Il messaggio può essere decifrato solo da qualcuno che ha quel link, e una volta decifrato, viene distrutto in modo permanente. È importante notare che l’azienda che gestisce la piattaforma non vede mai il link con la chiave di decrittazione e quindi la segretezza è strettamente mantenuta tra mittente e destinatario
Inoltre, è possibile attivare una verifica a due fattori, che richiede al destinatario non solo di possedere il giusto link, ma anche di inserire un codice di verifica inviato al suo numero di telefono. A tal fine è necessario fornire il numero di cellulare del destinatario.
Dopo che il messaggio è stato “bruciato”, esso – e l’eventuale numero di telefono del destinatario, se è stato fornito – vengono cancellati definitivamente dal server.
Commenta o partecipa alla discussione