Bulk Photo Resizer: ridimensionamento di foto e screenshot
Di nicolettaBulk Photo Resizer significa letteralmente ‘ridimensionatore di grandi quantità di foto’. Si tratta di un software che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali per le notevoli funzionalità di cui è dotato.
Permette infatti di effettuare una grande quantità di operazioni sulle immagini digitali: tagli, ridimensionamenti, compressioni, screenshot, aggiunta di testi, rotazioni – ovviamente salvaguardando la massima qualità possibile, in base alla foto originale.
Le operazioni di modifica possono essere implementate su ogni singola foto singolarmente oppure un maniera automatica su una serie di foto prescelte, anche migliaia alla volta, volendo.
Si tratta quindi di un valido ausilio per aggirare l’ostacolo delle immagini troppo ‘pesanti’ per essere inviate ad amici e parenti via e-mail o messenger. Oppure per dare la dimensione giusta alle immagini da pubblicare su un sito Web.
Le foto originali restano ovviamente memorizzate sull’hard disk così come sono, mentre i file con le variazioni effettuate vengono salvate come documenti diversi: in altre parole la foto di partenza non va persa.
Il programma può essere testato gratuitamente per un mese, scaricandolo da questa pagina.
Commenta o partecipa alla discussione