Browser for Kids: software di parental control per iPad e iPhone
Di nicolettaBrowser for Kids è una nuova app tutta italiana che farà dormire più tranquilli molti genitori. Si tratta infatti di un software per il parental control disponibile per iPhone e iPad al prezzo irrisorio di 79 cent.
Il programma, che va a sostituire il classico browser, consente al genitore di controllare e monitorare la navigazione dei figli; ed eventualmente limitare con una password l’accesso a siti web prescelti, evitando che gli ingenui giovani navigatori finiscano su siti web violenti, pericolosi o comunque non adatti alla loro età. In alternativa, può essere utilizzato nelle aziende per limitare la navigazione del personale a siti che non distraggano dalle incombenze di lavoro, per esempio i tanto amati social network.
L’interfaccia del programma è molto semplice e intuitiva: consente al ragazzo di accedere direttamente ai siti che gli sono permessi mediante appositi pulsanti. Essendo stato studiato per i device Apple, il programma supporta l’uso del “pinch to zoom”.
Un’ultima parola sulla connettività: l’app è utilizzabile navigando su reti GPRS, EDGE, 3G, HSDPA e WI-FI e dopo il download non vi sarà alcun abbonamento da sottoscrivere.
Commenta o partecipa alla discussione