Bitmoji: app iOS e Android per creare e condividere emoji personalizzati
Di darioGli emoji sono degli ideogrammi, delle emoticon molto sofisticate che, nate in Giappone sono poi diventate popolari in tutto il mondo. Vengono utilizzate per arricchire i messaggi elettronici e le pagine web. Dal famoso team canadese di programmatori di Bitstrips arrivare ora BitMoji, un servizio che consente di creare delle icone personalizzate.
Per la messa a punto di emoji inediti si può utilizzare un’app per device mobili Android o iOS, che poi potranno immediatamente essere utilizzati nei vari tipi di chat disponibili per smartphone e tablet. Gli utenti che possiedono già un avatar di Bitstrips, dovranno soltanto installare l’applicativo a titolo gratuito prelevandolo dalla pagina iTunes oppure dal Google Play Store e iniziare la prima sessione passando per Facebook, che consentirà di accedere alle proprie collezioni. Gli altri utenti, invece, potranno iniziare a creare i loro nuovi avatar a mo’ di caricature con una vasta selezione di stati d’animo, stickers, scene tratte da fumetti ecc.
La versione per Android 4.0+ consente accesso diretto a tutti i più famosi programmi di chat, il che consente anche una condivisione molto semplice con gli amici. Invece la versione per iOS 7.0+ possiede una comoda tastiera personalizzata utilizzabile direttamente in applicativi per il messaging come ad esempio WhatsApp.
Commenta o partecipa alla discussione