YouTube
L’intelligenza artificiale comprende i contenuti video
Google Bard, l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da Google, sta facendo parlare di sé nell’industria tecnologica grazie alla sua capacità di generare testo simile a quello umano. In una recente nota di aggiornamento sperimentale, Google ha annunciato una sorprendente espansione dell’estensione di Bard su YouTube. Questo aggiornamento consente a Bard di comprendere alcuni contenuti…
Guadagnare con Youtube: tre modi per farlo (da subito e al meglio)
Ormai da qualche anno, nelle classifiche delle persone più ricche al mondo fanno capolino sempre più spesso anche gli youtuber: certo, si tratta quasi sempre di personaggi come @FunToyzCollector che possono contare su svariati milioni di iscritti al proprio canale Youtube e che guadagnerebbero decine di milioni di euro ogni anno. Ci sono, però, opportunità…
Altro in: Da non perdere, YouTubeShareTube: visione simultanea di video su YouTube con altri
ShareTube è una piattaforma grazie alla quale si possono creare stanze virtuali in cui visionare video di YouTube simultaneamente ad altre persone invitate. Per condividere la visione in un videoclip con una o più persone è sempre possibile usare il metodo classico dell’invio del link mediante email, messenger o chat. Tuttavia, talvolta potrebbe essere interessante…
Con LyricsTraining imparate l’inglese ascoltando delle belle canzoni
LyricsTraining è un metodo che può aiutarvi nell’apprendimento della lingua inglese: fa infatti leva sulla passione per la musica per sfruttare il valore didattico dei testi. Il servizio è offerto gratuitamente online e offre dei comuni video musicali in lingua inglese disponibili su YouTube abbinati a una semplice interfaccia che ne presenta i testi omettendo…
ClipGrab: download e conversione dei video da Internet
ClipGrab è un software libero distribuito con licenza GPL che serve per il download dei video online e la loro conversione in file video o audio di facile utilizzo. Come funziona? Non è affatto difficile, bisogna semplicemente: * Scaricare il software e installarlo (resterà in background) * Copiare il link dalla barra degli indirizzi del…
BenderConverter: convertitore gratuito di video e audio da e in ogni formato
BenderConverter è un software gratuito che vi permette di scaricare e convertire con la massima facilità i file video o audio presenti sui seguenti portali: youtube.com dailymotion.com vimeo.com twitvid.com wat.tv veoh.com vids.myspace.com video.google.com blip.tv break.com kontraband.com facebook.com livevideo.com metacafe.com liveleak.com stagevu.com La lingua utilizzata dall’applicazione è l’inglese, ma il software varamente facile da utilizzare e…
ClipNabber: un servizio gratuito ed efficiente per scaricare video da Internet
Oggi vi parliamo di un servizio non nuovissimo, ma di quelli che resistono nel tempo, perché realmente apprezzati dagli utenti. Si chiama ClipNabber, nome che si potrebbe tradurre grosso modo con ‘acchiappa-videoclip’. Serve per scaricare sul disco rigido dei video di qualsiasi tipo da siti come YouTube, Google Video, Metacafe o piattaforme analoghe. Così potrete…
You Tube: il terrore corre sul video
Un’ agenzia USA di monitoraggio al terrorismo, la Site Intelligence Group, ha segnalato la presenza di estremisti islamici che fornirebbero istruzioni su come utilizzare il servizio YouTube di condivisione video per diffondere la loro propaganda ai propri militanti. Secondo il gruppo Site Intelligence i militanti sarebbero stati invitati a utilizzare YouTube con istruzioni rilasciate in…
Altro in: YouTubeYouTube Live: per i soldi e contro Hulu
Giustamente YouTube, ossia Google, non è mai sazio di denaro. Ecco allora YouTube Live, il canale che permetterà la diffusione di video in streaming dal vivo. In programma, sin da subito, una serie di eventi importanti con grossi nomi della musica. Già nella home page, ci sono tre fasce di artisti, con la grandezza del…
Altro in: YouTubeYouTube versus Hulu: la battaglia del futuro?
Da una parte c’è di Hulu che, dietro l’ok delle Case distributrici, rende disponibili le serie televisive americane. Dall’altra YouTube, che guarda con enorme interesse a questo business. E allora, ecco che proprio YouTube potrebbe iniziare a distribuire film fra 30 giorni. Chiaramente si tratterebbe inizialmente di poche pellicole selezionate dagli studios di Hollywood. Fra…
Altro in: YouTube