Streaming
MP3Jam: trovare, riprodurre e scaricare file e album Mp3 gratis
Con un po’ di pazienza e di impegno, su Google si riesce a trovare qualsiasi brano musicale in formato Mp3 scaricabile. Ma il lavoro diventa molto più semplice quando si ha a disposizione un programma come MP3Jam, capace di reperire mediante una sola interfaccia file provenienti da varie fonti sul Web. Questo applicativo gratuito è…
Altro in: Audio e Video, StreamingIPTV online: bloccate due importanti piattaforme streaming illegali
Prosegue la lotta degli organi di competenza contro lo streaming illegale dei contenuti, per preservare e per tutelare il diritto d’autore e gli investimenti dei broadcaster. Si tratta di una vera e propria battaglia senza quartiere, considerando che non avviene solo in Italia, ma anche all’estero. Per questo motivo, ogni notizia relativa ad un successo…
Altro in: Da non perdere, StreamingCome si possono guardare i film in streaming?
Guardare i film in streaming è una consolidata abitudine per tantissime persone. Uno dei siti migliori da questo punto di vista è altadefinizione, dove gli utenti possono trovare un vasto assortimento di titoli nuovi e meno nuovi. Ma lo streaming è sempre legale? In realtà no: esso, infatti, non lo è nel momento in cui…
Come ascoltare 100 milioni di canzoni gratis
Non molti sanno che è possibile ascoltare oltre 100 milioni di canzoni gratis per 30 giorni con Amazon Music. Amazon Music è un servizio di streaming musicale che offre una incredibile selezione di brani musicali, album e playlist in moltissimi generi musicali. Amazon ha lanciato il servizio nel 2007, ma è diventato più popolare negli…
Altro in: StreamingPassare dal download allo streaming dei giochi: è possibile?
In un lasso di tempo relativamente corto, ovvero appena vent’anni, le connessioni a disposizione dei consumatori sono profondamente cambiate. Se, infatti, agli inizi degli anni 2000 persino scaricare un’immagine richiedeva un quantitativo di tempo sufficiente a scoraggiare molti siti ad utilizzare GIF o qualsiasi altra immagine in movimento (talvolta persino di ogni tipo), alle porte…
Altro in: Da non perdere, StreamingLo streaming corre veloce… su Twitch
Uno dei fenomeni più importanti degli ultimi anni nel mondo della comunicazione e della tecnologia è indubbiamente lo streaming di contenuti audio e video. Tutti noi abbiamo imparato a conoscere servizi come Netflix, Amazon Prime, Youtube e Spotify (dedicato alla produzione e condivisione di musica) e ogni giorno passiamo ore davanti agli schermi a godere…
Altro in: Da non perdere, StreamingEcco come individuare un sito di streaming che offre contenuti gratuiti
Oltre ai noti servizi in abbonamento che propongono la visione di film più o meno recenti, in rete è possibile trovare piattaforme che permettono di assistere a tantissimi film di ogni genere senza necessità di registrarsi e totalmente gratis. La visione dei film in streaming viene spesso proposta a seguito di iscrizione, anche se gratuita,…
Airflow App: player video gratuito da computer a ChromeCast o Apple TV
Airflow è un applicativo che risulterà molto gradito a chi ha comprato un Google Chromecast o una Apple TV e vuole sfruttarli al meglio, riproducendo i video archiviati sul proprio hard disk senza utilizzare un cavetto. Si tratta infatti di un lettore video, assai semplice e ancora in fase Beta, ma molto funzionale, compatibile sia…
Creation 5: app iOS per gestire musica, video, radio e podcast
Per il momento disponibile in lingua inglese e spagnola, Creation 5 è un’applicazione per iPhone e iPad che consente la riproduzione di musica, videoclip, stazioni radio in streaming e podcast senza dover uscire dall’applicazione stessa. Tante funzionalità di solito vengono gestite con app differenti, mentre in questo caso siamo di fronte a un bel programma…
Beat: app gratis Android per ascoltare musica da Google Drive o Dropbox
si chiama Beat ed è un’app scaricabile a costo zero dal Google Play Store. E’ un player per device Android che permette di ascoltare le tracce conservate dagli utenti in un account Dropbox o Google Drive. Conservare i file audio nel cloud è infatti molto comodo, mentre copiarli nella memoria dello smartphone o tablet occupa…