Editor audio
Con Descript sbobinare è semplice
Tra i numerosi servizi che troviamo sul sito Descript ne esiste anche uno interessante per il passaggio da audio a testo (il cosiddetto speech-to-text). Fino a poco tempo fa era disponibile soltanto per la lingua inglese, ma ora possiamo trascrivere audio o video in oltre 100 lingue tra cui: italiano, spagnolo, catalano, polacco, croato, finlandese,…
Altro in: Editor audio, Editor videoLangorhythm: trasforma un testo in musica
Langorhythm è un curioso strumento web-based che converte dei frammenti di testo in melodie MIDI. L’applicativo può essere utilizzato per trovare ispirazione nella composizione di musichette e jingle. Il risultato prodotto talvolta suona un po’ caotico, ma in altri casi vengono fuori melodie non convenzionali davvero interessanti. L’utilizzo è semplice: basta copiare e incollare un…
Altro in: Editor audioSend As Podcast: add-on per Chrome per convertire un articolo in un podcast
Vi piace l’idea di ascoltare la lettura di una pagina web a scelta, magari mentre state facendo altro in caso oppure vi state allenando nel parco? Potete farlo scaricando Send As Podcast, un’estensione per Chrome che trasforma qualsiasi articolo web in un podcast audio utilizzando le più avanzate tecnologie dell’intelligenza artificiale. Il programma è del…
Altro in: Editor audioVocal Remover: per separare la voce dalle basi strumentali nelle canzoni
Merita assolutamente di essere visitata la pagina su cui si trova l’interfaccia di Vocal Remover, un servizio web-based davvero innovativo nel campo dell’editing audio, capace di rimuovere nel giro di pochi istanti la traccia vocale da un brano musicale. Il software usa un algoritmo di apprendimento automatico (Intelligenza Artificiale) per scindere il file musicale originale…
Altro in: Editor audioHya.io: editor audio gratuito e web-based
Sono sempre più numerose le risorse offerte ai navigatori di Internet e sempre più ridotta è la necessità di scaricare e scaricare dei software sul proprio hard disk per riuscire a elaborare file. E’ il caso di hya.io, un applicativo web-based che funziona come editor di file audio semplice e pratico. Consente di uploadare un…
Altro in: Editor audioCon Mindscapes il PC diventa un generatore di musiche rilassanti
Mindscapes piacerà a tutti coloro che per rilassarsi oppure per lavorare, studiare e in generale concentrarsi meglio, hanno bisogno di suoni dolci e rilassanti. Come quelli della pioggia, delle acque sciabordanti dell’oceano, degli echi spaziali, oppure dei rumori tipici di un porticciolo. Infatti, questo servizio gratuito genera dei soundscapes che mescolano rumori della natura e…
Altro in: Editor audioRevealr: divertente app iOS per incontrare persone mediante messaggi vocali
Revealr è un’app per iPhone e iPad decisamente molto originale, nata a Londra con l’obiettivo di mostrare a tutti che l’aspetto fisico non è tutto. Per spiegarla in semplice, Revealr trasforma la nostra foto in un mosaico di pixel e ci consente di registrare 20 secondi della nostra voce in un file audio. Ovviamente, è…
EArt Audio Editor: software gratuito (ma semi-professionale) per modificare i file audio
EArt Audio Editor è un freeware avanzato che soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di un’editor, un registratore, un converter e un riproduttore audio. Eccone le principali caratteristiche e funzionalità: * copiatura, taglia e incolla, selezione, mixaggio di porzioni di file audio mediante interfaccia di visualizzazione; * aggiunta di effetti come amplificazione, dissolvenza in…
Altro in: Editor audioKate’s Video Toolkit: tutti i principali strumenti per audio e video in un software gratuito
E’ un prodotto messo a punto da Web Solution Mart il freeware Kate’s Video Toolkit, che racchiude in sé tutto quanto è necessario per l’editing di video e audio: convertire da un formato all’altro, tagliare e incollare, unire, mixare e applicare effetti speciali. Il programma supporta moltissimi formati, tra cui AVI, WMV, MOV, DIVX, ASF,…
Altro in: Editor audio, Editor videoOnePlaylist: app gratuita online per costruire playlist attingendo a vari portali
Grazie al servizo OnePlaylist, chi è abituato a cercare canzoni su vari portali come Youtube e Spotify può creare delle playlist composte dalle tracce che preferisce riproducendole tutte da una sola interfaccia. L’app al momento è in beta (basta richiedere un invito per riceverlo nel giro di 24 ore), ed è capace di trovare tracce…
Altro in: Audio e Video, Editor audio