Motori di ricerca
Petal Search, il motore di ricerca da Huawei
Petal Search è un motore di ricerca creato da Huawei e progettato per mostrare le informazioni più pertinenti per gli utenti in base alle loro ricerche, tenendo conto delle pagine web, dei siti web e delle app che gli utenti trovano più interessanti. Nel 2019, quando la società tecnologica cinese fu colpita da sanzioni che…
Altro in: Motori di ricercaPerché privati e aziende dovrebbero utilizzare la ricerca inversa delle immagini
Poche persone conoscono davvero il vantaggio di utilizzare i software per una ricerca inversa delle immagini. Eppure questa pratica ha molti vantaggi, poiché può evitare molti problemi (soprattutto di tipo legale) a privati, webmaster e aziende. Con questo nostro articolo vi aiuteremo a comprendere l’uso di questa tipologia di strumento online nella ricerca inversa delle…
Posizionamento sui motori di ricerca: i fattori fondamentali
Il posizionamento sui motori di ricerca è frutto di lavoro e competenza: ecco quali sono i fattori principali per migliorare il posizionamento del proprio sito su Google e perché conviene sempre affidarsi ad un professionista… Cosa si intende per posizionamento sui motori di ricerca Per posizionamento motori di ricerca si intende l’acquisizione di visibilità…
All In One: tutti i motori di ricerca preferiti nella tua homepage
Il progetto all-io.net è interessante perché può fare risparmiare parecchio tempo: si tratta di una pagina unica in cui vengono integrati vari motori di ricerca scelti dall’utente (Google, DuckDuck, Youtube, eBay, Amazon, Google Play Store – per citare soltanto quelli che compaiono per default alla prima apertura della pagina). Come si vede nello screenshot, basta…
Altro in: Motori di ricercaAnswerThePublic: strumento gratis per sapere cosa cerca la gente su Internet
Coloro che si occupano di ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca sanno quanto sia importante prevedere che cosa cerca in concreto la gente quando cerca qualcosa su Internet. Quando si cerca con Google la funzionalità Suggest, che si offre di completare l’inizio della digitazione della frase o della parola chiave è utilissima, in…
Altro in: Motori di ricerca, SEOPhlo: applicazione per la ricerca multipla, ora gratis per iPhone, iPad e Mac
Type once, search everywhere, cioè “Digita una volta sola e cerca dappertutto”, questo è lo slogan con cui Cynapse ha fatto conoscere Phlo, un applicativo per iOS, Mac e un’estensione per alcuni browser che consente agli utenti di rare ricerche sul web con oltre 30 servizi diversi da una sola interfaccia. La release più recente…
Il motore di ricerca per desktop Everything si aggiorna con interessanti funzionalità
Conoscete Everything? E’ un applicativo molto amato dai geek, molti dei quali lo considerano il primo programma da installare su un PC, perché una volta abituati non se ne può più fare a meno: in pratica è un motore di ricerca “interno” all’hard disk che utilizza la Master File Table del volume NTFS per costruirsi…
Altro in: Motori di ricercaConosciamo meglio Tykli, il premiato motore semantico per la ricerca di dati
Si chiama Tykli, ed è il progetto che si è aggiudicato il sostanzioso premio da 100.000 euro messo in palio con il contest Prendi parte al cambiamento, dal gruppo bancario olandese ING Direct, molto conosciuto per prodotti come Conto Arancio, Mutuo e Conto Corrente Arancio. La start-up torinese è stata considerata la migliore tra centinaia…
Altro in: Database, Motori di ricercaGraph Search: il motore di ricerca dedicato a Facebook
Grosse novità in arrivo nel mondo del Web. Facebook ha annunciato ieri il lancio di Graph Search, un motore di ricerca che fornirà risposte prendendo informazioni esclusivamente all’interno del social network. Alla digitazione di una stringa di ricerca, Graph Search scandaglierà i dati postati dai milioni e milioni di utenti che questo social network può…
Aggiungere a Google i risultati della ricerca su Twitter con l’add-on Hashplug per Chrome
Tutti sappiamo come Twitter sia ormai un’insostituibile fonte per sapere di che cosa sta chiacchierando il mondo: per professionisti della comunicazione o semplici curiosi si tratta di un’inesauribile e sempre aggiornata fucina di informazioni in tempo reale. Purtroppo il motore di ricerca Google non indicizza i tweet, ma da oggi è possibile ovviare al problema…