Gestione di foto
Come ottenere e rimuovere le informazioni EXIF sulle foto (direttamente online)
Ci sono numerosi servizi web-based disponibili che forniscono agli appassionati di fotografia informazioni importanti: quelle dei dati EXIF, che includono cifre come l’apertura del diaframma, la velocità di otturazione, compensazione dell’esposizione, indicazione del sistema di misura utilizzato, eventuale utilizzo del flash, numero ISO, data e orario dello scatto, lenti ausiliarie e informazioni di geolocalizzazione. EXIF…
Altro in: Gestione di fotoExifShot: condivisione “elegante” dei metadati delle foto
ExifShot è un’applicazione che piacerà molto a chi si dedica alla fotografia, e condivide abitualmente i dati EXIF dei suoi scatti con altri professionisti del settore. Per chi non lo sapesse, i dati EXIF mostrano informazioni rilevanti sulle fotografie, ad esempio, quale la fotocamera è stata utilizzata e con quali impostazioni (velocità dell’otturatore, apertura del…
Altro in: Gestione di fotoGuida tecnica su come ottimizzare le immagini e le foto dal punto di vista SEO
Provvedere all’ottimizzazione SEO del proprio sito web è un processo composto da varie azioni, ognuna delle quali può fare la differenza in termini di posizionamento del sito. Se avete già ottimizzato il testo migliorandolo con contenuti approfonditi e di qualità, è il momento di dedicarsi al miglioramento delle immagini. Rispetto all’ottimizzazione del testo, quella delle…
Autoscatti – Foto multiple ad intervalli, la nuova app iOS di AstrovicApps
Per tutti i sempre più numerosi appassionati di selfie, soprattutto quelli che vorrebbeo scattare una foto di gruppo, ma esserci anche loro nella foto, Autoscatti – Foto multiple ad intervalli è una semplice e funzionale applicazione che con un solo clic offre tutti gli strumenti necessari. E’ utile anche quando si desidera fotografare in sequenza…
Odysee: app gratis iOS per salvare video e foto in un cloud personale
Odysee è un’app messa a punto da Nimbuz Inc., e per il momento gratuita, che consente di conservare tutti i videoclip che si sono registrati, evitando il problema di avere la memoria dello smartphone troppo piena. Il programma è proprio concepito per coloro che scattano molte foto e girano molti video. Infatti, ne effettua un…
Mylio: sistema di gestione fotografica per Windows, Mac e iOS – anche gratis
Mylio.com è il nome del sito di un progetto davvero interessante: un software che consente di gestire tutte le nostre foto da una medesima piattaforma, con la possibilità di effettuare dei backup su vari dispositivi (oppure nel cloud), di effettuare l’editing delle immagini, di classificarne il contenuto, di cercare altre foto ecc. In pratica, una…
Altro in: Gestione di fotoCooliris: app Android per accedere a tutte le foto da una sola piattaforma
Cooliris è una sorta di hub multimediale personalizzato. Infatti, si tratta di una piattaforma, già disponibile per iOS, ma ora anche per Android con la quale si possono visualizzare e gestire da tablet o smartphone tutte le foto che si possiedono da una sola interfaccia. Questo a prescindere da dove sono state salvate (galleria Android,…
Altro in: Android, Gestione di fotoSneeky: app iOS per inviare foto agli amici in maniera anonima
Sneeky è un’app gratuita per iOS con la quale si possono condividere con i propri contatti delle immagini conservando l’anonimato. Può essere un modo diverte per fare partecipi altre persone di momenti speciali, per iniziare conversazioni divertenti oppure semplicemente per fare scherzi. Fino a un certo punto, però, perché il ricevente deve avere anch’egli installato…
Sharalike: app iOS per selezionare e condividere le foto
Sharalike nasce con l’intento di rendere più semplice la gestione e l’organizzazione di foto e video scattati o girati da qualsiasi device per trasformarle in animazioni condivisibili con amici e familiari. Al momento il servizio è in fase beta e disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi con sistema operativo iOS, ma anche come servizio…
Iconify: creare book fotografici condivisibili sui social media
Trasformare il proprio book fotografico in una “macchina per il marketing”: è questa la mission di Iconify, un servizio che piacerà molto a fotografi, artisti e grafici che hanno capito quanto è importante puntare sulla diffusione “virale” nei social media. L’idea che sta alla base di Iconify è quella di mettere a punto un book…
Altro in: Gestione di foto