Acrelia: interessante servizio per la verifica degli indirizzi e-mail
Di nicolettaSe avete già raccolto un gran numero di indirizzi e-mail di individui o aziende che vogliono abbonarsi ai vostri contenuti, è consigliabile ripulire la suddetta lista da possibili indirizzi e-mail falsi o inesistenti prima del lancio di una campagna di e-mail marketing. Il servizio E-mail Checker di Acrelia può darvi una mano per individuare gli indirizzi e-mail non corretti e/o inesistenti.
Quando si dovrebbe verificare un elenco di indirizzi e-mail?
- Per i contatti a cui si invia materiale per la prima volta.
- Se si tratta di una lista stilata molto tempo fa.
- Quando i contatti sono ottenuti senza il processo del doppio opt-in (ovvero senza conferma di registrazione da parte dell’utente tramite link nella sua email).
- Se i dati sono stati raccolti su carta o in un negozio tradizionale.
- Se lo strumento di e-mail marketing utilizzato per i vostri invii non elabora automaticamente un elenco delle spedizioni non andate a buon fini.
- Almeno una volta all’anno: secondo le statistiche circa il 15% degli indirizzi e-mail cessa di esistere nel giro di 12 mesi.
I vantaggi della verifica sono svariati: risparmio di denaro sull’e-mail marketing (invierete solo agli indirizzi e-mail esistenti, aumentando il ROI delle vostre campagne), miglioramento della deliverability, connessione con il pubblico reale (e non immaginario), protezione della propria reputazione come mittente.
Il processo con cui si ottiene una lista verificata con Acrelia si sviluppa in 3 fasi:
- Creazione di un account;
- Upload della lista “sporca”;
- Download della lista pulita.
In che modo Acrelia verifica le email
Il sistema esegue molteplici test in tempo reale senza inviare alcuna e-mail agli indirizzi da voi forniti. Rileva:
- Duplicati
- Indirizzi e-mail usa e getta
- Indirizzi e-mail inesistenti
- Trappole per lo spam
- Indirizzi e-mail mal formulati
- Domini inattivi, sospesi o non più validi
Il servizio può essere provato gratuitamente, in seguito è possibile acquistare dei pacchetti a prezzi differenziati a seconda del numero di e-mail da controllare (fate riferimento al sito per tutti i dettagli cliccando sul link in alto).
Commenta o partecipa alla discussione