1&1 MailXchange: per gestire al meglio il servizio e-mail aziendale
Di Walter A.1&1 MailXchange è un software molto potente, adatto specialmente per le aziende, che permette di sfruttare la posta elettronica in tutte le sue potenzialità, con una gestione ottimizzata della comunicazione, sempre sincronizzata e accessibile da computer, tablet e smartphone.
Tutti gli utenti coinvolti nel servizio avranno una casella e-mail aggiornata e potranno accedervi da qualsiasi luogo del mondo mediante browser, con il client Outlook oppure mediante smartphone/tablet. Si possono anche far confluire i messaggi e-mail di vari account in una sola casella MailXchange, che può contenere ben 10 Gigabyte di dati.
L’account MailXchange consente anche di gestire in maniera centralizzata altri account e-mail, come MSN, Yahoo, Gmail ecc.
MailXchange possiede una funzione Calendario sempre sincronizzata che aiuta a tenere sotto controllo scadenze e appuntamenti mediante promemoria o notifiche e-mail. E poi include la funzione Contatti con cui gestire l’anagrafica e tutti i dati o file riguardanti clienti, fornitori, collaboratori (inclusi loghi, fotografie, appuntamenti, progetti, cartelle) anche in collegamento con Facebook.
Con lo strumento Attività si possono redigere dei promemoria o assegnare dei lavori ai membri di una squadra, tenere sotto controllo i progressi realizzati in un progetto, collegare file e contatti all’attività.
La sincronizzazione ActiveSync è supportata da tutti i più recenti smarphone e tablet con ogni tipo di sistema operativo (iOS, Android, Microsoft Windows Mobile, Symbian e WebOS).
MailXchange garantisce la massima sicurezza per i dati, sia per i trasferimenti (effettuati con modalità certificate SSL), sia con un backup del server automatizzato, sia con l’utilizzo di password.
Il costo del servizio è inversamente proporzionale al numero degli utenti: fino a 4 il prezzo è di 9,99 euro al mese + IVA, per 5 o più utenti diventa di 4,99 euro al mese + IVA.
Commenta o partecipa alla discussione